A partire da Giugno di quest’anno, abbiamo l’opportunità di rappresentare in esclusiva per la Zona di Bergamo e provincia la Prestigiosa Maison LANSON (CHAMPAGNE).
CHAMPAGNE LANSON : 260 anni di storia
Fondata nel 1760, Maison Lanson è una delle più antiche Maison di Champagne. Siamo orgogliosi di aver mantenuto un’organizzazione a conduzione familiare e indipendente, fedele ai valori che ci guidano da 260 anni.
I nostri Blend beneficiano di un’ampia gamma di annate e di una rara collezione di vini di riserva, esaltati da un invecchiamento prolungato. Vinifichiamo le nostre cuvée secondo il principio originario dello Champagne, favorendo l’assenza di fermentazione malolattica. I vini Lanson si caratterizzano per la loro eleganza, freschezza, vitalità e capacità di resistere alla prova del tempo.
I NOSTRI VINI :
BLACK LABEL BRUT
FRESCHEZZA ED ELEGANZA. Black Label Brut deve il suo nome emblematico a Victor Lanson, che lo scelse nel 1937 in segno di apertura, e in omaggio alla Corte d’Inghilterra, di cui Lanson è Champagne ufficiale dal 1900. Black Label Brut è un’equilibrata alleanza di vitalità , finezza, freschezza ed eleganza, caratteristiche dello Stile Lanson.
LE ROSE’
FRUTTATO E DELICATO. Essendo uno dei primi rosati della Champagne, Rosé Lanson beneficia di oltre 60 anni di esperienza della Maison nel suo sviluppo. Si riconosce per il suo colore salmone tenue e per la sua caratteristica freschezza che richiama la cuvée Black Label.
Le Blanc de Blancs
VITALITÀ E AVIDITÀ. Il Blanc de Blancs è stato immaginato da Hervé Dantan, Cellar Master, quando è arrivato nel 2013, con l’obiettivo di esaltare la freschezza del Lanson Style abbinandolo alla finezza dello Chardonnay.
Le Black Label Reserve
FRESCHEZZA E PIENEZZA .The Black Reserve è la seconda cuvée immaginata da Hervé Dantan, Cellar Master, con l’obiettivo di offrire uno Champagne brut non millesimato, che unisce freschezza, complessità e pienezza, per sedurre i fini intenditori di vino e gastronomia.
Le Green Label
IL NOSTRO TERROIR SUBLIMATO. Ispirati dalla natura, abbiamo creato la Green Label Bio dal nostro vigneto situato nei villaggi di Verneuil e Vandières. Lì, i 16 ettari del Domaine de la Malmaison sono coltivati biologicamente e biodinamicamente nel massimo rispetto delle piante e dei suoli. Questo Champagne è un’equilibrata alleanza di freschezza, fruttato e mineralità.
Le Green Label
FRESCHEZZA ED ELEGANZA .La vendemmia 2009 offre un vino complesso che si caratterizza per la sua ricchezza, la sua freschezza, la sua generosa espressione aromatica ed il suo equilibrio. Il colore è giallo paglierino ravvivato da fini bollicine. Aromi di pera, albicocca, frutta candita, miele, fiori d’acacia e fiori di tiglio formano un bouquet intenso.